Dott.ssa Georgina Bonomi – Curriculum Vitae

Dott.ssa Georgina Elena Ruth Bonomi

Nata in Argentina nel 1966, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Nazionale di Tucuman e il suo titolo è stato ufficialmente riconosciuto in Italia dal Ministero della Sanità a Roma, città in cui ha svolto anche il Corso di formazione specifica in medicina generale nel triennio 2008-2011.

Si è specializzata in Medicina Ayurvedica presso la Scuola di Medicina Ayurveda Prema di Buenos Aires (2002-2004) e la Scuola Medicina Vedica Maharishi Ayurveda di Roma (2011-2014), intraprendendo poi vari percorsi specializzanti tra cui:

– Corso Diagnosi del polso, livello Superficiale, Profondo, Dhātu nel Polso, presso la Scuola Medicina Vedica Maharishi Ayurveda – Roma, aprile 2012.

– Corso I livello in “Ṣūkṣma Marma Therapy”, durata di 24 ore  presso la Deutsche Ayurveda Akademie. Verona, 30 aprile al 2 maggio 2012.

–  Corso di II e III livello in Terapia Marma Ṣūkṣma Marma Therapy presso la Deutsche Ayurveda Akademie. Verona, 3 al 5 maggio 2013.

– Master in Pañcakarma presso la Maharishi Āyurveda University –  anno 2015-2016.

– Corso di Fitoterapia: nuove scoperte, nuove metodiche, Polo didattico Roma, 20 aprile 2013.

– Corso di Integrazione di Medicine per la Salute dell’Uomo: Il Sonno: Policlinico Tor Vergata & marzo 2015.

Attualmente ricopre il ruolo di Medico di Base e di Medico nella Continuità Assistenziale presso l’AUSL di Piacenza, praticando come Libero professionista di medicina Ayurveda, Ṣūkṣma marma terapia, Pañcakarma.

Nel corso della sua vita di medico, ha avuto la possibilità e la fortuna di avere un’ampia esperienza lavorativa e di formazione nelle varie branche della medicina, dalla pediatria alla geriatria, dalla medicina preventiva alla dialisi passando per l’assistenza dell’emergenza; dalla malattia “dei poveri” fino a quella dei paesi sviluppati. Nonostante ciò, ha avuto sempre il desiderio di conoscere “qualcosa in più” che potesse aiutare i suoi pazienti a ritrovare di maniera efficace il benessere e la salute; così nel 2002 la Medicina Āyurvedica è “entrata” nella sua vita dandole la possibilità di realizzare questo suo sogno. Questa scienza della vita è una medicina olistica: si prende cura del corpo, della mente e dell’anima ed è molto efficace nella cura di molte malattie (malattie croniche che acute, degenerative, infiammatorie, neoplastiche tra altre), e molti dei suoi postulati sono ormai confermati dalle ricerche scientifiche.
Il suo scopo è quello di offrire al paziente una cura personalizzata che possa aiutarlo nel mantenere oppure recuperare il proprio stato di salute, applicando questa conoscenza millenaria e allo stesso tempo molto attuale, la Medicina Āyurvedica.

 

2 thoughts on “Dott.ssa Georgina Bonomi – Curriculum Vitae

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...