Meditazione Sonora e Yoga Nidra

meditazione-con-campana-tibetana

Nello scenario moderno la vita umana è diventata molto veloce, frenetica ed esigente, l’attuale stile di vita richiede un equilibrio da parte dell’individuo molto impegnativo. Ognuno di noi, secondo le nostre risorse, cerca di modificarsi in questo mondo che cambia. Alcuni diventano iperattivi, altri invece si chiudono in se stessi. Quando non riusciamo ad avere il corretto equilibrio in base alle esigenze della situazione uno stato di stress negativo o disagio emotivo si sviluppa nella nostra personalità, dando luogo a problemi mentali o psicologici.

Con la meditazione guidata e il suono delle campane tibetane è possibile raggiungere uno stato totale di rilassamento e abbandono grazie al loro affascinante suono e l’influenza che hanno sul corpo, mente e anima. Il suono e la frequenza delle vibrazioni emesso dalle campane rende caratteristico il  loro potere caratterizzandolo come suono tridimensionale che si sviluppa nello spazio e nel tempo. La risonanza dei  sette metalli crea una sonorità detta armonica. Il suono si propaga nell’aria con differenti velocità così da permette al corpo umano di entrare in risonanza con la campana e lasciarsi andare da preoccupazioni e tensioni accumulate nell’arco della giornata o da più tempo.
Il bagno sonoro o massaggio sonoro è un metodo di rilassamento attraverso il quale le persone entrano in uno stato di armonia con l’universo. Il principio della risonanza fa si che ogni cellula riceva questo massaggio, donando effetti benefici su tutto il corpo e in particolare sul sistema nervoso centrale agendo così non solo sulla struttura fisica della persona ma entrando in profondità nell’organismo per donare completo e profondo rilassamento fisico, mentale e spirituale.
Associato allo Yoga Nidra non solo fornisce uno stato di rilassamento per il corpo e la mente, ma ha anche una serie di vantaggi. Lo Yoga Nidra infatti è una delle pratiche di Pratyahara dove viene interiorizzata la consapevolezza. Letteralmente, Yoga Nidra significa “sonno psichico” cioè il sonno con la piena consapevolezza, mentre il corpo dorme la mente rimane sveglia per le istruzioni, così da poter aumentare lo stato di consapevolezza e della quiete interiore.

Atmosphere Ayurvediche asd è lieta di offrire la possibilità di partecipare ad una serata di meditazione guidata all’aperto con Campane Tibetane e Yoga Nidra, tutti i Venerdì dalle 19 alle 21, seguita da una chiusura con aperitivo vegano.

Info e contatti:

Mail a: orhidelia@libero.it

Telefono: 3472791403 – 0544436115

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...