Trattamento Panchakarma in arrivo anche a Ravenna

Locandina Panchakarma webPañchakarma

In Sanscrito pancha significa “cinque” e karma significa “azione”. Con panchakarma s’intendono infatti le cinque azioni per disintossicare profondamente il corpo, ed è il principale e forse il più noto trattamento di purificazione dell’Ayurveda.
Cinque procedure terapeutiche che riportano l’omeostasi eliminando l’accumulo dei dosha viziati e tossine della fisiologia. 

Con il panchakarma si invertono i movimenti delle tossine che si accumulano nel tratto gastrointestinale e poi si diffondono in altre aree del corpo. 
Il trattamento di panchakarma è una caratteristica unica dell’Ayurveda perché rimuove i disturbi dal loro luogo di manifestazione per mezzo dell’eliminazione definitiva delle tossine accumulate nei tessuti corporei. Apparentemente semplice e naturale ma con modalità di applicazione molto raffinate, il panchakarma è usato negli ospedali e nelle cliniche ayurvediche dell’India per trattare con successo disturbi considerati incurabili o difficilmente curabili dalla medicina moderna.

Pañcakarma consiste in una completa purificazione che mira a pulire gli srota del corpo (micro e macro srota – canali) per permettere il libero flusso di sostanze nutritive, dell’energia e dei medicamenti, attraverso innumerevoli canali- srota. Il ricevere nutrimento ed espellere tossine avviene tramite gli srota. Con l’età gli srota si restringono, anche in giovani con ama- tossine gli srota si restringono. Il PanchaKarma si prescrive anche per ringiovanire la persona, vivere più a lungo e in maniera sana.

Con il Panchakarma si puliscono anche gli srota energetici.

Esempi di malattie che possono essere guarite con PanchaKarma: malattie della pelle, psoriasi, urticaria, allergia, ecc. artropatie: artrite reumatoide ecc. malattie autoimmunitarie, obesità e altri disturbi metabolici, malattie neurologiche, parkinson, neuropatie, ecc, e altre ancora.

Questo percorso sarà curato dalla Dott.ssa Georgina Elena Ruth Bonomi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...