Eugenio Cresseri

Eugenio Cresseri  Presentazione professionale

Eugenio Cresseri nasce a Brescia nel 1964 e nel 1988 inizia il suo percorso formativo che lo porterà a conseguire la sua prima certificazione biennale in massoterapia.

Acquisisce esperienza nel settore sanitario collaborando con studi medici e centri riabilitativi.

Nel 1996 porta a buon fine un ulteriore piano di studi biennale in massofisioterapia, terminato il quale inizia la sua esperienza come docente presso enti di formazione pubblici e privati.

Consegue diploma avente valore di licenza come massaggiatore sportivo e nel 2007 certifica la sua professione con ulteriore piano triennale in massofisioterapia.

Durante questi anni si specializza in: idrokinesiterapia, osteopatia applicata, bioenergetica, riflessologia plantare, personal trainer, European Pilates Teacher.

Partecipa ad innumerevoli stages e master di specializzazione quali: massaggio tensoriflessogeno, rieducazione funzionale in acqua.

Mette a punto diverse metodologie innovative: venox (massaggio venoso profondo) e stimolazione metabolica riflessa.

Promuove iniziative formative in qualità di socio fondatore dell’Associazione Nazionale Accademica ed è curatore redazionale su diverse riviste del settore estetico e cosmetologico.

Collabora nell’organizzazione, promozione e realizzazione di piani di studio presso Enti Accreditati Regionali, C.F.P regionali, C.N.A territoriali e numerose aziende nei settori: sanitario, riabilitativo, attività motorie, benessere e prevenzione, estetico cosmetologico.

Da Gennaio 2016 è stato riconosciuto e accreditato Docente CIDESCO ITALIA.